solar-cells-491703_1280La nostra azienda opera anche in ambito ecologico e nel rispetto dell’ambiente, realizzando impianti che utilizzano le fonti di energia rinnovabile.

 

 

 

 

Solare termico

E’ un impianto di facile installazione che offre il massimo comfort sanitario e riduce, di fatto, immediatamente la bolletta del gas. TKS, con la sua attività, promuove l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, con l’obbiettivo di contribuire ad abbattere le emissioni inquinanti e allo stesso tempo ridurre i costi delle bollette.

 

Fotovolataico

Perchè installare un impianto fotovoltaico?
… perchè installare sul proprio tetto 8 metri quadri di pannelli fotovoltaici consente di abbattere per almeno 25 anni la propria spesa per l’energia elettrica.

 

Geotermia

Con un moderno impianto geotermico prelevi dal terreno in media il 75% del tuo fabbisogno di energia per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.
La geotermia si rivolge alla ricerca e allo sfruttamento dell’energia di campi geotermici o di altre manifestazioni utilizzabili del calore terrestre. Questa energia viene trasferita alla superficie terreste attraverso i movimenti convettivi del magma o tramite le acque circolanti in profondità.

 

Impianti eolici

Gli impianti eolici domestici, detti anche mini o micro eolico, hanno dimensioni relativamente ridotte (torre di altezza compresa tra 10 e 30 metri) che ne consentono l’impiego anche in piccoli contesti, permettendo ad aziende, agricoltori e privati una possibilità di investimento nel settore delle energie rinnovabili.

 

Alcune nostre realizzazioni

Questa centrale ha la funzione di sfruttare al massimo le fonti di energia rinnovabile, è costituita da un impianto solare termico, da un termocamino e da una caldaia a condensazione che immagazzinano l’energia termica in un accumulo centrale. Questi sistemi sono gestiti da una centralina che sfrutta al massimo l’energia solare e del camino, lasciando come ultima opzione la caldaia, l’energia immagazzinata è utilizzata per il riscaldamento della casa attraverso un impianto a pavimento e al riscaldamento dell’acqua calda sanitaria. In particolare questo impianto è dotato di un refrigeratore d’acqua che raffredda l’acqua nell’impianto a pavimento, consentono una climatizzazione ottimale dell’aria anche nel periodo estivo.

Solare termico realizzato a Busano (TO)